Chi siamo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica SAET Sub Magenta (Sport Acquatici Est Ticino) è nata nel 1985 e, da più di trent’anni, opera per dare la possibilità a tutti gli appassionati di sport acquatici di avvicinarsi e scoprire questo mondo in maniera consapevole e sicura. Questo obiettivo viene raggiunto sia attraverso i corsi di formazione svolti in piscina con didattica UISP LegaSub – CMAS sia e soprattutto con il coinvolgimento dei soci nelle varie attività di circolo che vengono organizzate periodicamente. Tra queste ovviamente le numerose immersioni con mete nazionali (Liguria e altri mari, Lago Maggiore e Lago di Lecco, torrente, sotto i ghiacci) e internazionali (Mar Rosso, Spagna, Maldive), gli incontri serali (Biologia Marina, Pronto Soccorso, Aggiornamenti Tecnici) e le attività ludico-ricreative (escursioni con mete decise di volta in volta e non necessariamente legate alle attività subacquee). Il nostro diario di bordo può essere consultato su Facebook all’indirizzo:

https://www.facebook.com/groups/saet.sub/

La Scuola, la nostra filosofia

All’interno dell’Associazione opera anche la Scuola Subacquea SAET Sub, composta da Istruttori e Assistenti qualificati con didattica UISP LegaSub – CMAS. All’interno della Scuola è possibile seguire l’iter didattico per autorespiratore completo, a partire dai brevetti base fino ai brevetti da Istruttore, passando per diverse specializzazioni (Immersione Profonda -39 metri, Nitrox e Stage Formativi).

Accanto ai corsi per autorespiratore è possibile frequentare corsi di Apnea, di Allenamento Guidato, di Nuoto Attrezzato e di Nuoto Assistito.

I brevetti rilasciati sono brevetti INTERNAZIONALI UISP LegaSub – CMAS valevoli in TUTTO IL MONDO.

Crediamo fortemente nel processo di formazione continua, convinti che l’acquisizione di esperienza e competenze non termini con la consegna del brevetto, ma inizi proprio da lì. In quest’ottica il Circolo Subacqueo è l’elemento complementare della Scuola, dove l’allievo brevettato (qualunque sia il suo livello di certificazione) ha la possibilità, seguito da Istruttori, Assistenti e subacquei esperti di effettuare immersioni in un elevato spettro di scenari (dagli innumerevoli scenari del mare, ai laghi, ai torrenti fino a sotto il ghiaccio) durante tutto l’arco dell’anno, per aumentare il proprio bagaglio di esperienza e competenza. Riteniamo che questo sia fondamentale per la crescita di un subacqueo insieme ad un confronto continuo con altri sommozzatori sia della propria Associazione sia di altre Associazioni con le quali siamo in contatto.

Chi Siamo

SAET Sub
Via Melzi, 2
20013 Magenta
Milano