Corso Sommozzatore
1° Livello
Un subacqueo che è competente nella sicurezza e nel corretto uso dell’equipaggiamento subacqueo, il quale ha frequentato il corso in ambiente di acque delimitate ed è pronto per immersioni in acque libere accompagnato da Insegnanti o subacquei di secondo livello anche se di altre Federazioni/Associazioni.
Corso Sommozzatore
2° Livello
Un subacqueo con certificazione di Secondo Livello ha già esperienza in immersioni in acque libere e può effettuare immersioni con un compagno di pari livello o di livello superiore, anche se di altre Federazioni/Associazioni, fino a -30 metri. È utile ricordare che, se l’immersione in coppia avviene con un compagno di livello inferiore, la profondità massima sarà fino a -18 metri.
Corso di Operatore
di Immersione Profonda
Un subacqueo certificato Operatore di Salvamento Un subacqueo con certificazione Immersione Profonda (-39 m) ha già esperienza in immersioni in acque libere e può effettuare immersioni con compagni di pari grado o superiore. Non ha sufficiente esperienza per condurre subacquei con certificazione inferiore in immersioni in acque libere.
Corso di Operatore
di Salvamento Subacqueo
Un subacqueo certificato Operatore di Salvamento Subacqueo, ha già esperienza in immersioni in acque libere ed è in grado, in caso di incidente, di effettuare manovre di primo soccorso, compreso le tecniche di BLS-D e Ossigenoterapia.
Corso Sommozzatore
3° Livello
Un subacqueo con certificazione di Terzo Livello ha esperienza e responsabilità, può effettuare immersioni con compagni di ogni livello anche se di altre Federazioni/Associazioni. E’ considerato abile a guidare altri subacquei in immersione in acque libere.
Corso di Apnea
1° Livello
Un subacqueo con le nozioni di base per l’immersione in apnea idoneo ad immergersi in sicurezza in acque libere fino alla profondità di -10 metri.
Corso di Apnea
2° Livello
Un subacqueo con le nozioni di base per l’immersione in apnea idoneo ad immergersi in sicurezza in acque libere fino alla profondità di -20 metri.